Informazioni coronavirus

Il tema del coronavirus è ancora attuale e pone molte domande. L’inasprimento delle disposizioni da parte del Consiglio federale può fare sorgere dubbi e incertezze. Qui trovate le risposte alle vostre domande.

L’esame professionale 2020 si terrà?

Alla data attuale prevediamo che gli esami 2020 si svolgeranno come da programma. Continueremo a monitorare la situazione e, se necessario, adotteremo misure appropriate e informeremo immediatamente i candidati iscritti.


Devo pagare la mia fattura una volta che sono stato ammesso all’esame professionale 2020?

Vi chiediamo gentilmente di pagare la fattura per l’esame professionale. Se l’esame dovesse essere rimandato a causa della situazione attuale, l’importo pagato potrà essere accreditato per l’esame successivo o interamente rimborsato.


Non riesco a presentare per tempo i certificati di fine modulo, che cosa succede ora?

Assieme ai singoli istituti di formazione verifichiamo la possibilità di concedere scadenze diverse.


Posso sostenere l’esame professionale se il mio corso di preparazione è rimandato a una data successiva?

Chi completa i corsi dei moduli poco prima dell’esame professionale, può caricare i certificati con i propri dati di login. Svolgeremo una valutazione individuale e vi informeremo in tempo utile.


Per domande relative al corso preparatorio, contattare il proprio istituto di formazione.


Chi posso contattare se ho altre domande sullo svolgimento dell'esame professionale?

Rispondiamo volentieri a tutte le vostre domande sull’esame professionale al numero telefonico 056 500 20 70 o via e-mail a info@diplom-asgs.ch.


ASGS-Logo-rgb.png