Novità nei nostri comitati: benvenuti Nicola Morisoli e Patrick Käser
- info493528
- 26 set
- Tempo di lettura: 1 min
Il comitato direttivo dell’Associazione per la formazione professionale superiore SLPS ha eletto due nuovi membri nei propri comitati. Siamo molto lieti di accogliere questi esperti qualificati tra noi:
Nicola Morisoli – Membro e futuro presidente della Commissione di Qualità e Sicurezza

Nicola Morisoli è da subito membro della Commissione di Qualità e Sicurezza per l’esame professionale. Da settembre 2026 assumerà inoltre la carica di presidente della commissione.
Ingegnere chimico con molti anni di esperienza nella sicurezza sul lavoro e nella tutela della salute, Nicola porta con sé una notevole competenza:
Direttore e project manager presso SWISS-SIT Sàrl
Attività di esaminatore presso SUVA e CFSL
Esperto con lunga esperienza negli esami professionali superiori
Le sue conoscenze specialistiche e le sue capacità di leadership contribuiranno in modo significativo allo sviluppo dei nostri esami.
Patrick Käser – Membro della Commissione d’Esame

Patrick Käser rafforza da subito la Commissione d’esame per l’esame professionale superiore.
Patrick è attivo come esperto d’esame dal 2018 e porta con sé un’ampia esperienza nei settori della qualità, dell’ambiente, della sicurezza sul lavoro e della tutela della salute. Tra le sue tappe professionali più importanti:
Responsabile del Servizio Sicurezza presso l’Università di Berna
Lunga esperienza nella gestione di qualità, ambiente, sicurezza e salute sul lavoro (tra cui Arnold AG)
Grazie alla sua competenza, completa in modo ottimale il nostro comitato e contribuisce a mantenere l’elevata qualità dei nostri esami.
Un segnale forte per l’assicurazione della qualità
Con Nicola Morisoli e Patrick Käser accogliamo due professionisti di grande valore che si impegneranno con convinzione per la qualità e l’ulteriore sviluppo della formazione professionale superiore. Diamo loro il nostro più cordiale benvenuto e auguriamo molto successo e soddisfazione nei loro nuovi incarichi!

Commenti